• AREA RISERVATA SOCI
Golf Club des Iles Borromées

Residenza Lago Maggiore

residenze vista alta

Il Lago Maggiore con le sue città adagiate sulle rive con Stresa che ne è la "Perla", con il suo meraviglioso lungo lago, i suoi giardini lussureggianti, si distingue come una delle mete più ambite del turismo internazionale. Luogo di villeggiatura sin dai primi anni del 900, con i suoi famosi hotels, le sue stradine interne scintillanti e piene di atmosfera, con i suoi caffè frequentati da artisti, poeti e scrittori come Sthendhal, Hemingway. Il richiamo delle Isole Borromee raggiungibili in battello, la rende unica. Le attività culturali sono molteplici e prestigiose, come le "Settimane Musicali", il Festival del Jazz, le mostre d'arte contemporanea ed il "Premio Stresa per la Narrativa" e perché non ricordare i suoi mercatini sempre festosi e ricchi di curiosità e le giornate enogastronomiche.

Stresa Vi aspetta.

Appena si entra, l'auto è parcheggiata in uno spazio coperto dedicato e mimetizzato nel verde. Una flotta di golf cars è a disposizione per spostarsi da un lato all'altro del grande parco. Pini, abeti, larici frammisti a querce, lecci e castagni ci ricordano di essere nelle Prealpi, con le betulle, fra l'argento e l'azzurro che ti seguono passo passo. In questo piccolo paradiso sorgono "Le Ville" progettate e realizzate in linea con le tendenze più evolute della bioedilizia, ad impatto ambientale zero e ad alto risparmio energetico, tutte munite di certificazione in classe A +. Finiture interne di alto pregio, grandi balconi e loggiati, un giardino pertinenziale piantumato all'inglese, impianto d'irrigazione collegato al serbatoio di recupero dell'acqua piovana. Impianto di sicurezza e video sorveglianza centralizzato. Box privato per ricovero golf car.

LA VILLA UNIFAMILIARE

La villa è realizzata su due piani, più piano solarium. Al piano terra un grande soggiorno pranzo, locale cucina e bagno ospiti, con una scala interna si raggiunge il primo piano, zona notte, con tre camere da letto e due/tre bagni, grande loggiato al piano terra e balconi al primo piano.

Al terzo piano sono realizzati due solarium scoperti, attrezzabili con doccia esterna, vasca idromassaggio e gazebo.

La classe energetica è A + con solare termico per produzione acqua calda, impianto di benessere e ventilazione. Impianto antintrusione e video sorveglianza.

Finiture di pregio, giardino piantumato e box golf car.

Tutte le ville hanno ingresso indipendente.

LE VILLE BIFAMILIARI

Le ville sono realizzate sue due piani più piano solarium.

Al piano terra soggiorno con angolo cottura e bagno, con una scala interna si raggiunge il primo piano, zona notte con due camere da letto ed un bagno, grande loggiato al piano terra e balconi al primo piano.

Al secondo piano solarium scoperto, attrezzabile con doccia esterna, vasca idromassaggio e gazebo.

La classe energetica è A + con solare termico per produzione acqua calda, impianto di benessere e ventilazione. Impianto antintrusione e video sorveglianza.

Finiture di pregio, giardino piantumato e box golf car.

Tutte le ville hanno ingresso indipendente.

CAMPO DA GOLF DES ILES BORROMEES

Il percoso del "Des Iles" è a 600 metri circa, nell'AltoVergante, un altopiano sopra Stresa e Lesa, e dalle sue buche si gode un panorama eccezionale: dal green della 9, prima di rientrare in Club-House, si può godere della vista delle montagne del Sempione e della Val Grande; dal tee di partenza della buca 18, nelle giornate più terse, si vede ad occhio nudo la skyline dei grattacieli di Milano e quattro laghi, il Maggiore, quello di Varese, Monate e Comabbio, oltre a tutta la catena delle Alpi del Canton Ticino. Ma è la flora naturale quella che incanta. Le betulle, fra l'argento e l'azzurro, seguono il giocatore per tutto il percorso. Pini, abeti e larici frammisti a querce, lecci e castagni, ci ricordano l'altezza e l'essere già nelle Prealpi. Il percorso è naturale e lo si vede chiaramente: le sue difficoltà, i dislivelli, gli ostacoli non sono stati costruiti ad arte. Sono lì da secoli. L'architetto Marco Croze li ha solo valorizzati o adeguati ad un percorso che diverte ed impegna nel tempo stesso. Il campo è aperto tutto l'anno, con un solo mese (gennaio) di riposo. In estate, nel torrido del luglio e agosto, la temperatura non supera i 28 gradi ed è sempre ventilato. In inverno il sole riscalda le buche esposte quasi tutte a Sud. L'area del Lago Maggiore (insieme a quelli di Varese ed Orta) è una delle più ricche di alberghi, da quelli a cinque stelle ai più modesti tre stelle, ma sempre confortevoli. Per saperne di più guardare le guide turistiche o rivolgersi agli uffici turistici di Stresa (0323-31308 oppure 30150). L'accesso al campo è da una strada privata ben segnalata nel Comune di Brovello-Carpugnino, nell'Alto Vergante, a circa 2 km dall'uscita "Carpugnino" sull'autostrada A26 ( a non più di 50 minuti da Milano!).

PERCORSO: 18 buche, par 72, mt. 6.122
ATTREZZATURE: campo pratica, putting green, pro-shop, bar, ristorante, golf carts, noleggio carrelli e sacche.

STAGIONE: aperto tutto l'anno (escluso gennaio)
GIORNO CHIUSURA: da aprile ad ottobre sempre aperti, mesi invernali chiuso il lunedì

IL RESORT

Il resort all'interno del parco con un piccolo hotel a 5 stelle, Bistrot e ristorante Gourmet per la sera, ampio bar con salotti e terrazzi panoramici, SPA con piscina coperta e riscaldata e 22 Suite realizzate e finite con materiali di pregio, ci permette di proporre alla clientela "un lusso accessibile" e per l'estate la grande piscina scoperta ed ampi spazi a prato con una grande buvette al piano.

CLICCA QUI PER VISIONARE LO STATO AVANZAMENTO LAVORI

PROSSIME GARE

26
novembre

LOUISIANA DI CHIUSURA FAMIGLIA E AMICI

18 buche Louisiana a 2 Giocatori Medal

29
novembre

XI PRO AM MEMORIAL ROBERTO COLOMBO

18 buche Louisiana a 5 Giocatori (1 Pro + 4 Dilettanti)

banner promozioni
Previsioni Meteo - weather forecast

METEO LIVE
Golf Des Iles

GOLF CLUB DES ILES BORROMÉES

Località Motta Rossa
28833 Brovello Carpugnino (VB)

Tel +39 0323 929285 929136
Fax +39 0323 929190
info@golfdesiles.it

Seguici anche su

Ultime News

GARA ANNULLATA
8 novembre 2017
CHIUSURA AL LUNEDI`
5 novembre 2017
Quote Associative Anno 2018
17 settembre 2017